giovedì 11 ottobre 2012

“100 ANNI DI GELATO ARTIGIANALE” di Luciana Polliotti


In tutto il mondo, il gelato artigianale italiano è sinonimo di eccellenza. Questo libro racconta perché, ripercorrendo con racconti e illustrazioni la storia degli uomini e delle aziende che hanno reso grande la gelateria italiana. A partire dal 1910, anno in cui è uscito il primo Trattato di gelateria, scritto da Enrico Giuseppe Grifoni.
Il volume, pubblicato da Editrade Srl, è curato da Luciana Polliotti, giornalista e studiosa di storia materiale con particolare riferimento al gelato artigianale di trad...
izione italiana, collabora con giornali, periodici, trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e internazionali. Per la collana Grandi Libri Mondatori ha pubblicato “Gelati, Gelati” (1999), che è entrato nel “Circle of Gold”, i cinque libri di cucina più importanti dell’anno a livello mondiale, primo classificato (“Book of the Year”) tra le pubblicazioni italiane, a cui è stato conferito l’Award Versailles World Cookbook. Ha inoltre firmato, con Luca Caviezel, “Segreti e virtù del gelato artigianale” e, successivamente, edito l’aggiornamento “I pochi segreti e le molte virtù del gelato artigianale” oltre a numerosissimi articoli e saggi.

Gelato Artigianale Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro contributo !